CONDIVIDI:

A poche ore di distanza dall’evento Peek Performance, è stato avvistato su Geekbench un benchmark del nuovo Mac Studio con SoC Apple Silicon M1 Ultra con 128 GB di memoria condivisa. Possiamo quindi fare alcune considerazioni preliminari sull’effettiva potenza della CPU a 20 core, e andare un pochino oltre le statistiche che ha condiviso Apple. Intanto, il punteggio “nudo e crudo”:

In single core non c’è molto di particolare da riportare: 1.793 punti sono perfettamente allineati con il risultato degli altri Apple Silicon M1 – anche quello base, e non stupisce perché in ultimo il core ad alta potenza (“Firestorm”) che costituisce la CPU rimane sempre quello. Non cambia nemmeno la frequenza operativa, di 3,2 GHz (max). In multi-core, invece, il punteggio è di 24.055, ovvero praticamente il doppio di M1 Max e M1 Pro. Anche qui, niente sorprese: M1 Ultra è sostanzialmente una coppia di M1 Max collegati insieme a livello di chip, e un M1 Max è a sua volta un M1 Pro con il doppio dei core della GPU.

I colleghi di WCCFTech hanno raccolto un po’ di benchmark guardando alle CPU per computer della concorrenza (a parità di sistema operativo), e si evince che:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin