CONDIVIDI:

iPhone SE 3, iPhone SE 2022 o semplicemente iPhone SE, secondo la nomenclatura ufficiale Apple. Chiamatelo come volete, ma sempre lo stesso è: ovvero il nuovo entry-level di Cupertino, proposto con prezzi che partono da 529 euro per il taglio da 64GB e arrivano a 699 euro per quello più capiente da 256GB. E la domanda sorge spontanea: meglio acquistare questo, fresco di presentazione, o piuttosto è preferibile puntare sul modello precedente, su iPhone 11 o magari su iPhone 12 mini?

NOTA: in questo “non-confronto” vengono presi in considerazione il modello di iPhone SE precedente, iPhone 12 mini per le dimensioni del display – è quello che più si avvicina ai 4,7 pollici della gamma SE – e iPhone 11 – di cui manca una variante mini – soprattutto per il suo street price.

Si tratta di un confronto da un lato lecito, dall’altro tuttavia nasconde diverse insidie: a parte alcuni dettagli (li ripassiamo a breve) i due iPhone SE sono pressoché identici – fuori lo sono – mentre iPhone 11 e iPhone 12 appartengono ad una fascia di mercato differente, e solo la loro età e lo street price fanno sì che possano essere messi (quasi) sullo stesso piano della gamma SE.

(aggiornamento del 28 February 2022, ore 09:32)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin