CONDIVIDI:

La storia della Lotus Elise è iniziata nel 1995. La piccola sportiva che tutti ben conoscono nel 2021 ha chiuso la sua lunga storia di successi. Un po’ come una “favola”, l’ultimo modello, una Lotus Elise 240 final edition, è stata acquistata da Elisa Artioli che ha un legame molto speciale con questa sportiva inglese. Elisa, infatti, è la nipote di Romano Artioli, un imprenditore italiano che comprò la Lotus dalla General Motors nel 1993 con l’obiettivo di rilanciarla. Parliamo dello stesso imprenditore che in quello stesso periodo provò a rilanciare anche la Bugatti.

E fu proprio Romano Artioli a dare via alla Elise, una vettura che poi sarebbe diventata un vero e proprio simbolo per la Lotus. E per la scelta del nome, “nonno Artioli” si ispirò alla nipote che all’epoca aveva appena due anni. Elisa, dunque, divenne Elise. Con l’acquisto dell’ultimo modello destinato ai clienti privati da parte di Elisa Artioli si è chiuso il cerchio della storia della piccola sportiva Lotus.

In realtà, la giovane già possiede una Lotus Elise, regalo di suo nonno. Come raccontato in passato all’interno di un’intervista con Auto Class Magazine, nel 1997 Romano Artioli regalò alla nipote che all’epoca aveva 4 anni una Elise S1 che poi Elisa ha conservato nel garage di casa fino alla maggiore età prima di poterla guida. Modello a cui, adesso, si affiancherà l’ultimo esemplare della Elise.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Pskmegastore a 662 euro oppure da Amazon a 732 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin