CONDIVIDI:

Microsoft ha avviato la distribuzione degli aggiornamenti mensili di classe “C” (opzionali, qualitativi, non di sicurezza) di Windows 10 in forma Preview: sono disponibili per le versioni 21H1, 20H2 e 2004. Il pacchetto che li distribuisce è per tutte e tre le versioni il KB5003214, e porta i numeri build a, rispettivamente, 19041.1023, 19042.1023 e 19043.1023. Secondo la prassi di Microsoft, l’aggiornamento sarà incorporato nel prossimo Patch Tuesday (che si chiamano anche di classe “B”).

La lista di migliorie è molto lunga: i soli elementi in rilievo sono 10, mentre il changelog completo conta 35 voci. Riportiamo qui di seguito gli highlight, mentre per l’elenco completo vi rimandiamo al sito di Microsoft (link FONTE, in fondo all’articolo). Protagonista è Notizie e Interessi, una delle ultime funzionalità distribuite.

CHANGELOG

  • Le notizie e gli interessi sulla barra delle applicazioni sono ora disponibili per chiunque installi questo aggiornamento.
  • Migliora l’esperienza di notizie e interessi al passaggio del mouse per evitare aperture accidentali.
  • Aggiunge l’opzione Apri al passaggio del mouse (selezionata per impostazione predefinita) al menu Notizie e interessi. Per accedervi, fare clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto Windows barra delle applicazioni e aprire il menu Notizie e interessi.
  • Aggiorna un problema che potrebbe impedire agli utenti di aprire app del telefono aggiunte alla barra delle applicazioni. Questo problema si verifica dopo l’aggiornamento a Windows 10, versione 2004 e quindi usare l’app Telefono.
  • Aggiorna un problema che impedisce a un dispositivo touchscreen di funzionare come mouse seriale in situazioni con più monitor.
  • Aggiorna un problema che potrebbe visualizzare gli elementi sul desktop dopo averli eliminati dal desktop.
  • Aggiorna un errore che potrebbe causare un errore di riproduzione video quando si passa da uno schermo HDR (High-Dynamic-Range) esterno a uno schermo non HDR incorporato.
  • Aggiorna un problema che non applica l’effetto audio spaziale ai suoni quando si abilita l’audio spaziale.
  • Aggiorna un problema di rumore quando si abilita l’audio spaziale e si usano Bluetooth cuffie USB.
  • Aggiorna un problema che impedisce agli utenti di ricevere informazioni sulla posizione geografica.

Come per tutti gli aggiornamenti Preview, anche questo KB5003214 compare su Windows Update, ma non si installa automaticamente. È necessario cliccare su Visualizza aggiornamenti facoltativi e sceglierlo. In alternativa, è possibile scaricare l’installer dal Catalogo Aggiornamenti Microsoft (link VIA) e procedere con l’installazione manuale.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Phoneshock a 778 euro oppure da Amazon a 839 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin