CONDIVIDI:

Rotel ha annunciato i pre-processori stereo RC-1590MKII e RC-1572MKII, le versioni aggiornate di prodotti che hanno incontrato il gradimento del pubblico e dei recensori. I cambiamenti apportati sui due prodotti sono in tutto 75 e vanno ad incidere, secondo il produttore, su aree che impattano direttamente sulla qualità di ascolto.

Le principali modifiche includono nuovi condensatori inseriti direttamente nel percorso del segnale per fornire una migliore risposta in frequenza nei circuiti dei DAC (convertitori digitale-analogico). Gli altri aggiustamenti che hanno coinvolto i componenti utilizzati per il circuito del volume, il filtro di alimentazione dei DAC e i circuiti dei connettori bilanciati XLR, hanno permesso di isolare gli alimentatori e di ottenere un tumore di fondo inferiore.

I nuovi pre-processori sono dotati di ingressi e uscite bilanciate su connettori XLR, un pre-phono Moving Magnet per il collegamento di un giradischi, ingressi analogici e digitali e la connettività Bluetooth con AAC e aptX. La conversione da digitale ad analogico è affidata a DAC Texas Instruments a 384 kHz / 32-bit. Entrambi i modelli sono Roon Tested e supportano la riproduzione di brani in formato MQA e MQA Studio tramite il collegamento ad un PC con USB. Le elettroniche si possono controllare anche via IP e RS232.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin