CONDIVIDI:

In Italia il nuovo crossover elettrico Kia EV6 si può ordinare già da alcune settimane. La casa automobilistica coreana ha voluto fornire qualche ulteriore dettaglio sui vantaggi che potranno avere i futuri possessori nell’utilizzo della rete di ricarica IONITY. Il Gruppo Hyundai, infatti, è entrato a far parte della joint venture IONITY verso la fine del 2020.

TARIFFE AGEVOLATE: PREZZI

Kia fa sapere che i futuri utilizzatori della EV6 elettrica saranno agevolati nell’individuazione delle stazioni di ricarica IONITY grazie al sistema di navigazione che dispone di una funzione specifica che ne indica la disponibilità in tempo reale e l’ubicazione. Una soluzione che permette di pianificare i viaggi su lunga percorrenza con maggiore facilità e tranquillità. Il pagamento si potrà effettuare attraverso KiaCharge, un servizio che permette di accedere a circa 205.000 punti di ricarica in tutta Europa.

Da un’unica app sarà possibile individuare i punti di rifornimento, avviare la ricarica e pagare. KiaCharge prevede due piani tariffari specifici per soddisfare le diverse esigenze della clientela che necessita di ricaricare presso la rete IONITY. Il pacchetto Access, che sarà disponibile entro la fine dell’anno a fronte di un canone mensile di 4,50 euro, offre la possibilità di ricaricare presso le stazioni IONITY a 0,52 euro al kWh. Con il pacchetto Power – già disponibile da questo mese di maggio (valido anche per gli altri veicoli elettrici Kia) – a fronte di un canone mensile di 13 euro sarà possibile rifornire di energia presso questa rete pagando 0,29 euro a kWh. Il costo “normale”, si ricorda, è di 0,79 euro a kWh.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin