CONDIVIDI:

Il sistema mesh eero 6 di Amazon è adesso pienamente compatibile con Apple HomeKit. L’integrazione del framework software dell’azienda di Cupertino dedicato alla domotica è stata resa disponibile nelle scorse ore attraverso un apposito aggiornamento firmware rilasciato via OTA e scaricabile dall’app dedicata.

A ricevere il supporto ad Apple HomeKit sono i due componenti della famiglia di router: eero 6 e eero 6 Pro. Grazie a questa nuova aggiunta – tra l’altro già disponibile anche sul precedente modello (che abbiamo recensito) – i possessori del sistema mesh potranno gestire i router direttamente dall’app “Casa” dei dispositivi iPhone, iPad e Mac e avranno la possibilità di proteggere gli accessori connessi ad HomeKit tramite un firewall che impedirà di comunicare con altri dispositivi collegati alla rete domestica e servizi Internet non attendibili.

Si ricorda che gli eero 6 sono arrivati in Italia lo scorso aprile e tra le principali caratteristiche vanta il supporto allo standard Wi-Fi 6 dual band con copertura di una superficie fino a 140 metri quadrati, velocità sino a 900Mbps e collegamento di oltre 75 dispositivi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin