CONDIVIDI:

La tastiera virtuale è uno degli elementi fondamentali per interagire con i dispositivi touch screen; ed è quindi, comprensibilmente, oggetto di molte attenzioni da parte degli sviluppatori dei sistemi operativi. Nelle ultime ore sono emerse diverse informazioni interessanti su come cambierà questo componente nelle prossime iterazioni di due grandi protagonisti, ovvero Android di Google e Windows 10 di Microsoft.

ANDROID 12 BETA 1: I NUOVI EMOJI

I colleghi di Emojigraph hanno messo assieme tutte le modifiche apportate al database di Emoji della nuova versione del Robottino, la cui prima Beta è in distribuzione da pochi giorni appena. L’articolo spiega che sono oltre 389 le novità introdotte; tra quelle più degne di nota, abbiamo un pupazzo di neve semplificato, uno smartphone che sembra più un iPhone che un Android, un bikini meno “provocante”, e la faccina con la mascherina con l’espressione felice invece di triste (com’era già in passato). Ci sono poi tantissime alterazioni minori nelle categorie del cibo, delle piante, degli oggetti e dei luoghi. Di seguito una selezione delle novità più importanti, per tutta la carrellata di immagini potete dirigervi QUI.

WINDOWS 10 SUN VALLEY: TEMI PER LA TASTIERA VIRTUALE

Smanettando con le ultime build Insider di Windows 10 che andranno a formare, col tempo, il tanto chiacchierato aggiornamento noto con il nome di Sun Valley, i ragazzi di Windows Latest hanno scoperto negli scorsi giorni che Microsoft potrebbe introdurre la possibilità di applicare temi personalizzati alla tastiera touch. In C:WindowsWeb è comparsa una nuova sottocartella, chiamata touchkeyboard, che contiene otto immagini – sono quattro design con opzione per tema chiaro e scuro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin