CONDIVIDI:

Per dirla con GLaDOS, l’intelligenza artificiale che veste il ruolo del cattivo nei titoli di Valve, il film basato su Portal è “still alive“, ancora vivo. Il progetto, siamo sinceri, lo avevamo dimenticato un po’ tutti: d’altra parte sono passati 8 anni da quando, al DICE 2013, il fondatore di Valve Gabe Newell vi aveva fatto accenno per la prima volta.

Da allora, silenzio radar: e considerando che Portal 2 è uscito nel 2011 (e fu il momento anche del cortometraggio di appena 7 minuti “No Escape“), a distanza di tutto questo tempo non c’era ragione per pensare che un progetto legato ad un franchise dormiente fosse ancora in essere. E invece, inaspettatamente, le cose non stanno così. Il regista e produttore J.J. Abrams, infatti, con una dichiarazione rilasciata a IGN USA ha clamorosamente riaperto la partita:

Abbiamo uno script al momento in fase di stesura per il film di Portal presso Warner Bros. Siamo molto interessati all’opera e all’idea di base, quindi ho finalmente la sensazione che le cose stiano procedendo per il verso giusto.

Abrams ha deciso di mantenere il massimo riserbo sulla sceneggiatura, così come sul regista cui verrà affidato l’incarico di portare a termine il lavoro, ma si è espresso genericamente sul potenziale che ha la cornice narrativa di Portal.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin