CONDIVIDI:

Tempo di novità per Panasonic che aggiorna quest’oggi la roadmap a breve termine per la celebre serie Lumix G (QUI il nostro approfondimento sulla G100) a cui si aggiungono due membri, la GH5 II e la GH6. La prima è già realtà ed è stata svelata completamente, per la seconda è stato invece condiviso soltanto qualche dettaglio tecnico e il lancio rimandato di qualche mese.

L’obiettivo di questa doppia proposizione è di fornire degli strumenti più per amatori e professionisti, con un occhio di riguardo per i cosiddetti creator che hanno necessità di connessione diretta con le piattaforme streaming. Naturalmente stiamo parlando di Micro Quattro Terzi, in arrivo anche un nuovo obiettivo che espande ulteriormente l’offerta per questa grande famiglia: Leica DG 25-50mm F1.7 che si andrà ad accostare alla Leica DG 10-25 mm F1.7 già presente sul mercato.

LUMIX GH5 MARK II

Si tratta come s’intuisce dal nome di un refresh in piena regola, nessuno stravolgimento per la GH5 II ma qualche novità che rende la mirrorless più al passo con i tempi, comunque familiare per tutti coloro che l’hanno utilizzata in questi anni. Penso ad esempio alla connettività più completa: la GH5 II è infatti in grado di collegarsi direttamente, in wireless, con le piattaforme di streaming (Facebook Live e YouTube al momento) e garantire video di alta qualità fino al FHD a 60fps. Due le opzioni: la prima prevede lo smartphone (connesso tramite Lumix Sync, che presto si aggiornerà con tutte le nuove funzionalità) e la sua rete mobile, la seconda sfrutta invece la rete WiFi esistente senza alcun passaggio intermedio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin