CONDIVIDI:

Nelle previsioni che Bloomberg ha diffuso una settimana fa sui prossimi prodotti Apple in arrivo, figura anche un Mac Mini di fascia alta che dovrebbe essere equipaggiato con un nuovo processore proprietario, il successore dell’attuale Apple M1, su cui saranno basati anche i prossimi MacBook Pro.

Oggi il noto leaker Jon Prosser ha rivelato quello che dovrebbe essere il design di questo nuovo Mac Mini: linee molto simili al modello attuale ma profilo più sottile, con una tonalità argentata più chiara a caratterizzare la scocca, che nella parte superiore dovrebbe essere ricoperta da un materiale simile al plexiglass, mentre invece il resto del corpo dovrebbe essere in alluminio.

Le novità sono visibili soprattutto sul retro, dove dovrebbe esserci il nuovo cavo di alimentazione magnetico che ha debuttato con gli ultimi iMac, quattro porte USB-C, due porte USB-A, una porta Ethernet e una HDMI. Per quanto riguarda la potenza del SoC, se le indiscrezioni di Bloomberg dovessero rivelarsi accurate ci sarebbero due opzioni (nomi in codice Jade C-Chop e Jade C-Die), entrambe con 10 core di cui otto ad alte prestazione e due a risparmio energetico, ma con 16 o 32 core grafici. Inoltre, il quantitativo massimo di RAM supportata dovrebbe crescere dal limite attuale di solo 16 GB fino a 64 GB.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin