CONDIVIDI:

Iniziano a filtrare le prime anticipazioni provenienti dal Microsoft Build 2021, l’evento annuale dell’azienda di Redmond che prenderà il via soltanto tra qualche minuto (il via alle ore 18:00) e che potrete seguire con noi in tempo reale attraverso il nostro Live Blog dedicato.

Le prime novità hanno come protagonista Edge, il browser proprietario di Microsoft giunto adesso alla release 91. Sono due i principali cambiamenti che la società si accinge a presentare:

  • Sleeping Tabs: nuova funzione che metterà a dormire automaticamente i tab che hanno trascorso un determinato periodo di tempo in background. Grazie a questa soluzione, Edge sarà in grado di ottimizzare la richiesta di RAM e di liberare preziose risorse – specie sui PC meno performanti. Le schede continueranno a rimanere aperte nella barra superiore, ma soltanto una volta che ci si cliccherà sopra torneranno nuovamente in memoria ricaricandosi.
  • Startup Boost: nuova funzionalità – da non confondere con la Modalità Performance avvistata in una build Canary ad aprile – che permette a Edge di avviarsi molto più velocemente eseguendo una serie di processi principali in background.

Microsoft Edge 91 arriverà nel corso di questa settimana ma può essere già scaricato dal canale beta direttamente dal sito ufficiale (qui).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin