CONDIVIDI:

Inizia la Microsoft Build 2021, l’evento più importante dell’anno del colosso di Redmond. Dura 48 ore esatte; per la seconda volta nella storia, a causa della pandemia di COVID-19, l’intera manifestazione si terrà solo online. Lo streaming prenderà il via oggi alle 18:00 (ora italiana) e nella prima giornata a fare gli onori di casa nel keynote di apertura sarà come di consueto il CEO di Microsoft, Satya Nadella. Gli annunci si concentreranno su quelli che rappresentano i pilastri dell’attività di Microsoft, a partire da Azure e cloud, per arrivare ad Office e Windows.

Proprio l’evoluzione del sistema operativo della casa di Microsoft potrebbe rappresentare uno degli argomenti più interessanti dell’evento in ottica consumer, soprattutto dopo l’interruzione dello sviluppo di Windows 10X (la versione inizialmente pensata per dispositivi pieghevoli e 2-in-1). In Windows 10 Sun Valley – questo il presunto nome in codice del prossimo major update di Windows – verranno infatti reimpiegate le risorse accumulate con Windows 10X per dare vita a quello che si preannuncia come uno dei più importanti rinnovamenti di Windows a partire dall’interfaccia grafica. Non sono invece previsti annunci lato hardware (quindi Surface e, ancora meno, Xbox), ma non si può mai escludere che tra una sessione e l’altra spuntino anticipazioni succose sui dispositivi in arrivo.

Microsoft Build 2021 si può seguire tramite il video sotto riportato, ma le novità principali sono già state annunciate; le aggiungiamo subito sotto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin