CONDIVIDI:

iMac con processore Apple M1 è fresco di debutto sul mercato (Italia inclusa) e il team di iFixit non ha voluto perdere nemmeno un attimo, spinto dalla curiosità di osservarlo da vicino. Anzi, dall’interno.

Il modello sottoposto a teardown è un octa-core dotato di 8GB di RAM, 256GB di memoria interna, due Thunderbolt 4 e due porte USB-C. Le differenze rispetto alla generazione Intel sono evidenti, e non solo esteticamente. Così come questa specifica variante si discosta da quella a 7-core, visto che le due versioni integrano due diversi sistemi di raffreddamento.

Sembra un iPad messo su uno stand“, dicono gli esperti di iFixit: osservandolo ai raggi X l’interno appare ordinato, con le componenti posizionate sia nella parte alta che in quella bassa della scocca. Con gli iMac precedenti condivide l’adesivo (ma solo per saldare lo schermo con il resto della scocca: dentro ci sono solo viti), ma si differenzia per essere formato da una lastra di vetro senza quel “mento” che nelle altre versioni rende complicato l’accesso alle componenti interne.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Fc Web Store a 779 euro oppure da Amazon a 839 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin