CONDIVIDI:

Hyundai ha presentato la sua IONIQ 5 elettrica in America. La cosa interessante, è che durante un incontro con la stampa, la casa coreana ha fornito alcuni dettagli sui futuri modelli IONIQ 6 e IONIQ 7. Si tratta di una piccola anteprima delle principali specifiche di queste autovetture a batteria.

PRIMI DETTAGLI SU IONIQ 6 E IONIQ 7

Secondo quanto riportato, la IONIQ 6 arriverà alla fine del 2022 e si tratterà una berlina che dal punto di vista del design sarà ispirata alla concept car Prophecy. Inoltre, poggerà sulla nuova piattaforma E-GMP. Sino a qui nessuna particolare novità rispetto a quello che si sapeva già. Adesso, Hyundai ha aggiunto che la nuova vettura elettrica disporrà di un pacco batteria da 73 kWh e che sarà offerta con due powertrain differenti.

Il primo proporrà un singolo motore elettrico da 180 kW. Il secondo, invece, adotterà uno schema con due propulsori elettrici, uno per asse. In questo modo sarà disponibile anche la trazione integrale. La potenza massima sarà di 230 kW. La futura IONIQ 6 potrà contare su di una percorrenza sino a 483 km.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin