CONDIVIDI:

Dopo una lunga attesa durata oltre due anni, la compagnia del magnate Richard Branson, Virgin Galactic, ha portato a casa un atteso risultato completando il volo suborbitale della sua navicella VSS Unity. I due precedenti test completi erano avvenuti a dicembre 2018 e febbraio 2019, tuttavia in entrambi i casi il decollo era avvenuto dal Mojave Air and Space Port nel sud-est della California, vicino al quartier generale della filiale di produzione di Virgin Galactic.

In realtà era stato effettuato un altro tentativo a dicembre 2020, vanificato però da un problema al motore principale avvenuto immediatamente dopo la sgancio della navicella, che in quell’occasione atterrò senza danni ma non completando la missione.

Stavolta si è deciso di inaugurare lo Spaceport America, nel New Mexico, ossia quello che potremmo definire come uno dei più futuristici spazioporti di lusso per benestanti, poiché da qui partiranno tutti i voli privati di coloro che potranno accaparrarsi il costosissimo biglietto. E’ stato il primo volo con equipaggio condotto da quest’area.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Mister Shop King a 709 euro oppure da ePrice a 752 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin