CONDIVIDI:

Sony ha appena presentato la gamma aggiornata di speaker portatili: quattro i modelli, dal compatto SRS-XB13 (da noi effettivamente disponibile già da qualche mese) al massiccio SRS-XP700, con diversi impieghi e scenari d’uso. I denominatori comuni sono, stando al comunicato, un sound più ricco e audace, tempi di ricarica ridotti e maggior flessibilità. Sony spiega che voleva realizzare degli altoparlanti con un timbro più neutro, riducendo quindi l’enfasi sui bassi. La pandemia di COVID-19 ha portato un’impennata nelle vendite di questa tipologia di dispositivo, e così si è deciso di rivolgersi a un pubblico più ampio e variegato.

SRS-XB13: IL SUPER PORTATILE

Lo speaker compatto non rappresenta uno stravolgimento rispetto al modello che sostituisce: il form factor è più o meno quello, ma c’è una novità significativa nel laccetto, facile da sganciare anche con una mano e che permette di legare lo speaker a uno zaino, al telaio della propria bici o, perché no, al polso. Lo speaker è certificato IP67 contro polvere e acqua, ed è rivestito di una vernice filtra-UV per non essere in difficoltà neanche in spiaggia.

Lo speaker può essere accoppiato a un altro identico per creare un suono stereo, ma non di più; c’è anche un microfono integrato, per le chiamate in vivavoce. Il device supporta anche il protocollo di fast pairing di Google. La ricarica avviene tramite porta USB-C, e l’autonomia promessa è di 16 ore. Come altoparlanti, abbiamo un subwoofer EXTRA BASS a radiatore passivo, mentre il driver è stato riprogettato e promette un suono migliore quando ascoltato fuori asse.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin