CONDIVIDI:

Chi ha un dispositivo Samsung Galaxy – smartphone o tablet che sia – probabilmente non può fare a meno di Notes, app proprietaria creata per offrire agli utenti uno strumento il più completo possibile per prendere note, registrare memo e salvare velocemente immagini. Magari con l’ausilio della S Pen, che rende il tutto ancor più semplice e divertente. Ebbene, proprio Samsung Notes ha raggiunto e superato l’importante traguardo del miliardo di installazioni dal Google Play Store.

E non è nemmeno l’unica app del brand coreano ad aver centrato questo obiettivo: da tempo, infatti, la mail di Samsung ha oltrepassato questa fatidica soglia, a dimostrazione di quanto il marchio sia influente sullo store Android. E si tratta di dati che ben descrivono il posizionamento di Samsung all’interno dell’ecosistema, considerando il fatto che queste app – dunque Samsung Notes compresa – sono compatibili esclusivamente con i dispositivi del brand.

Le alternative sul Play Store sono tantissime, a partire ovviamente da Keep. Si va a gusti personali, ma è anche vero che Notes nel tempo ha implementato funzioni uniche che arricchiscono l’esperienza d’uso permettendo di compiere azioni altrimenti non possibili (e la S Pen è sicuramente un plus molto gradito). L’ultimo, corposo aggiornamento risale allo scorso febbraio, quando Samsung ha lavorato sulle cartelle, le foto allegate, la cancellazione del testo e i template introducendo inediti strumenti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin