CONDIVIDI:

L’arrivo dei grandi titoli su PC ne allunga la vita e le possibilità, grazie alle community di modders che si attivano portando piccole e grandi modifiche, comiche (come quelle che abbiamo visto di recente per Resident Evil Village) o molto serie. Appartiene alla seconda categoria la mod in cui Arthur Morgan toglie il cappello e mette il visore VR.

A quasi 3 anni dal lancio, datato fine ottobre 2018 su console (su PC è arrivato solo l’anno dopo), il titolo di Rockstar Games resta impressionante sotto il profilo tecnico, mettendo in scena un open world enorme e vivo, fatto di interazioni avanzate, giochi di luce e paesaggi mozzafiato.

Un’altra componente importante di Red Dead Redemption 2 è sicuramente quella narrativa, con il legame tra il giocatore e il personaggio è costruito in maniera organica. Il gioco, a partire da una certa (contestata) lentezza dei movimenti, passando per la complessità delle animazioni (lootare la pelle di un animale ucciso non si risolve semplicemente con un sintetico gesto della mano…), ha un’impostazione che tende al realismo. Insomma, sembra il titolo perfetto da godersi in Realtà Virtuale. E ora, grazie allo sviluppatore Luke Ross e alla sua mod VR per Red Dead Redemption 2, sarà possibile.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin