CONDIVIDI:

Gigabyte presenta la sua ultima variante della Radeon RX 6900 XT, l’ammiraglia AMD basata su architettura RDNA2 presentata a dicembre, completamente rivisitata e ulteriormente “spinta” per offrire le migliori prestazioni possibili in ambito gaming. Il nuovo modello, proposto sotto il brand gaming AORUS, appartiene alla linea Waterforce che, come sicuramente saprete, è equipaggiata con un waterblock ad alto profilo che può essere inserito in un impianto a liquido custom.

Anche se il produttore non l’ha specificato nelle note di rilascio, AORUS Radeon RX 6900 XT WaterForce WB dovrebbe utilizzare la declinazione più spinta del chip AMD Navi 21, ossia la variante XTX, capace di spingersi a frequenze decisamente più spinte rispetto al modello reference. Con questa opzione, Gigabyte andrebbe quindi ad allinearsi ad altri parte AMD, tra questi ricordiamo Sapphire con la RX 6900 XT Toxic Extreme Edition e PowerColor con la RX 6900 XT Devil Ultimate presentata ad aprile.

Sulla carta il nuovo modello non presenta differenze tecniche con la Radeon RX 6900 XT classica, quello che cambia è il clock della GPU che, in questa versione di Gigabyte, arriva sino a 2525 MHz in modalità Boost (90 MHz in più della reference). Come altre soluzione custom del produttore taiwanese, la AORUS WaterForce WB è equipaggiata con componentistica premium Ultra Durable; oltre al waterblock troviamo anche un generoso backaplate, mentre non mancano i led RGB che supportano la funzionalità proprietaria RGB Fusion 2.0.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin