CONDIVIDI:

Un fine maggio ricco di novità per Qualcomm che, dopo il nuovo Snapdragon 778G 5G e i moduli M.2 Snapdragon X62/X65 5G presentati lo scorso mercoledi, annuncia oggi il debutto della piattaforma notebook Snapdragon 7c Gen2. Si tratta in sostanza dell’evoluzione di Snapdragon 7c svelato nel 2019, una soluzione pensata per i notebook di fascia bassa sempre connessi, ottimizzata per garantire elevata autonomia e, allo stesso tempo, arricchita di alcune caratteristiche premium per migliorare l’esperienza utente in ambiti come le video chiamate, la riproduzione audio/video e la connettività.

Durante la presentazione, Qualcomm ha sottolineato come i notebook basati su Qualcomm Snapdragon 7c Gen2 potranno spaziare dall’ambito educativo a quello lavorativo (a bassi carichi), risultando inoltre un’ulteriore opzione di scelta per l’utenza consumer che cerca una macchina economica per svolgere le attività giornaliere.

In un periodo dove ormai lo smart working e la didattica a distanza sono divenuti una normalità, la piattaforma Snapdragon 7c Gen2 punta su quattro punti fondamentali: buone prestazioni, autonomia oltre la giornata, sicurezza di grado aziendale e opzioni avanzate per audio e camera. Per garantire la migliore resa possibile nelle video chiamate, per esempio, il reparto fotocamera prevede l’utilizzo dell’ISP Qualcomm Spectra 255 con elaborazione dell’immagine a 14 bit, mentre la tecnologia Qualcomm Aqstic e Qualcomm Voice Suite garantiranno un audio pulito senza preoccuparsi del rumore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin