CONDIVIDI:

Sony si è trovata costretta a spegnere i server di LittleBigPlanet a causa di un massiccio attacco tuttora in corso rivolto verso la community. Così si legge su Twitter:

  • 21 maggio:siamo a conoscenza del fatto che alcuni membri della nostra community stiano avendo problemi con i server. Ti assicuriamo che stiamo indagando su questi nuovi attacchi e ti aggiorneremo appena ne sapremo di più“.
  • 22 maggio:a causa della gravità dei recenti attacchi non abbiamo altre opzioni che disabilitare temporaneamente i server del gioco. Non prendiamo questi attacchi alla leggera specialmente quando sono rivolti verso i fedeli membri della nostra community. Grazie per la comprensione“.

E pensare che non è nemmeno la prima volta che i server della serie LittleBigPlanet vengono messi offline da PlayStation: a marzo si erano verificati “problemi tecnici” che avevano costretto gli appassionati a rinunciare al gioco per diverso tempo, ma in quel caso l’azienda giapponese non aveva dato la motivazione ufficiale. Probabilmente si era trattato di una campagna DDOS “organizzata da qualche cliente insoddisfatto“, come riporta Eurogamer.

L’attuale attacco non sembra essere rivolto tanto a LittleBigPlanet o a uno delle sue iterazioni (facciamo un tuffo nel passato e rileggiamo la recensione di LittleBigPlanet Vita Marvel Super Hero Edition), quanto proprio alla community: a schermo compaiono infatti alcuni messaggi di errore contenenti parole offensive. “Possibilmente stai lontano dal gioco finché non viene corretto“, raccomanda un utente su Reddit.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin