CONDIVIDI:

Il punteggio dell’app di Facebook espresso dagli utenti che accedono ad Apple Store e al Play Store di Google è crollato negli ultimi giorni, passando da una media di oltre 4 punti su 5 a 2,4. La ragione, riporta NBC News, è legata alle numerose votazioni a 1 stella frutto di una campagna promossa da attivisti che protestano contro la censura che Facebook ha applicato ad account e post filo-palestinesi.

Da sapere: la vicenda è legata all’intensificarsi del conflitto tra Israele e Palestina che, dopo 11 giorni di scontri, si è per ora conclusa con la tregua del 20 maggio scorso e un altro pesante bilancio in termini di vittime.

FACEBOOK SEGUE IL CASO CON LA MASSIMA ATTENZIONE

In alcuni casi gli autori delle recensioni a 1 stella hanno aggiunto commenti in cui accusavano Facebook di aver bloccato i commenti dei palestinesi e censurato gli hashtag come #FreePalestine e #GazaUnderAttack. La campagna di protesta è tenuta in seria considerazione da Facebook: NBC News conferma di aver preso visione di un documento interno di Facebook che ha classificato l’accaduto come episodio SEV1 – severity 1 – vale a dire un problema di rilevante gravità per il sito web. Peggio di così c’è solo il livello SEV0 che viene utilizzato quando il sito web è offline.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin