CONDIVIDI:

Gli utenti Android da pochi giorni hanno la possibilità di scaricare la versione stabile di Clubhouse e dai primi riscontri sembra che siano stati in tanti ad approfittarne. Il client per la piattaforma del robottino verde è disponibile in tutto il mondo da venerdì scorso ed è riuscito a tagliare il suo primo importante traguardo raggiungendo e superando la soglia del primo milione di download in un solo weekend. E sì, questa volta è proprio la vera app di Clubhouse per Android ad ottenere il risultato, non una che ne riprende solo il nome.

Anche le recensioni (oltre 25.000 al momento) sono positive: l’app ha ottenuto un punteggio medio di 4,3 su 5, nonostante non manchino utenti che segnalano poche funzioni disponibili e bug ancora da correggere. Più ampia sarà la base installata, maggiori saranno i feeback e più mirati diventeranno gli interventi per perfezionare Clubhouse per Android, ma intanto, per essere un debutto, gli sviluppatori non possono lamentarsi – a maggior ragione ricordando che l’accesso al social network è ancora limitato dal meccanismo basato sugli inviti.

In prospettiva futura l’app ha quindi ancora margini di crescita e per Clubhouse è un bene visto che il ritmo dei download sui iOS ha iniziato a rallentare bruscamente ad aprile. Grazie ai tanti utenti ancora curiosi di provare il chiacchierato social network basato sulle conversazioni vocali e il venir meno dell’esclusiva per iOS (durata oltre un anno) la piattaforma ha trovato un’altra valvola di sfogo (finché dura).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin