CONDIVIDI:

Apple ha rilasciato iOS e iPadOS 14.6. Questi aggiornamenti arrivano a distanza di qualche giorno dalle Release Candidate e a quattro settimane dal rilascio di iOS e iPadOS 14.5 che hanno portato tante nuove funzionalità tra cui la possibilità di sbloccare iPhone quando si utilizza una mascherina, in combinazione con un Apple Watch, la funzione Scribble in italiano su iPad e l’App Tracking Transparency. Oltre ad iOS e iPadOS 14.6, Apple ha anche rilasciato macOS 11.4, watchOS 7.4 e tvOS 14.6.

Come di consueto, tutte le nuove release possono essere scaricate in modalità OTA, direttamente tramite l’apposito menù nelle impostazioni di sistema. Per l’installazione su iPhone e iPad è necessario avere almeno il 20% di carica residua o meglio ancora mantenere connesso alla rete elettrica il dispositivo durante l’update. Possibile anche l’aggiornamento sotto rete 5G qualora sia stata attivata la funzionalità nelle impostazioni. Per watchOS va utilizzata l’app sull’iPhone connesso ed Apple Watch deve avere almeno il 50% di autonomia e deve trovarsi nel raggio d’azione dell’iPhone‌ a cui è associato. Anche su macOS, l’aggiornamento è disponibile tramite il menù nelle impostazioni di sistema.

Tra le novità di iOS 14.6 e iPadOS 14.6 troviamo nuove funzioni di Accessibilità, il supporto ad Apple Card Family (dove disponibile), il supporto in abbonamento per canali e programmi individuali su Podcast e alcune novità per AirTag e Dov’è. Risolti, inoltre, diversi bug presenti nella versione precedente.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin