CONDIVIDI:

Netflix sembra essere intenzionata a rafforzare ulteriormente la sua posizione sul mercato estendendo il suo business a settori rimasti sino ad ora inesplorati. The Information riporta infatti che in un futuro nemmeno troppo lontano il servizio di streaming video potrebbe entrare nel settore dei videogiochi (in streaming, ovviamente).

La notizia pare avere basi solide, considerando che l’azienda di Los Gatos sarebbe alla ricerca di un dirigente chiamato a guidare il nuovo dipartimento e, soprattutto, a dotare la stessa Netflix di tutte le competenze necessarie per competere adeguatamente con una concorrenza che, in questo campo, è particolarmente agguerrita.

Evidentemente il settore attira, forte del vero e proprio boom registrato sin dal primo lockdown che ha costretto la popolazione a chiudersi in casa per difendersi dalla pandemia. La domanda è in crescita, e con lei anche i margini di guadagno. E non è dunque affatto sorprendente che realtà come Netflix si guardino attorno per capire come diversificare l’offerta. Il gaming, in sintesi, è un business fruttuoso, e i grandi player del mercato questo lo sanno bene.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Mister Shop King a 699 euro oppure da ePrice a 752 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin