CONDIVIDI:

Parigi-Montreal in 3 ore e 45 minuti, possibile? Forse ai tempi del Concorde, ma non di certo con gli aerei attualmente in servizio. Eppure il guanto di sfida è stato gettato. Obiettivo: sconfiggere il tempo.

Si chiama Boom Supersonic, ed è un’azienda con sede nel Colorado che da tempo sta lavorando per la realizzazione di una sorta di Concorde 2.0, mezzo supersonico in grado di raggiungere e superare la soglia Mach 2.2. Tradotto: con questa soluzione si potrà andare ovunque impiegando la metà del tempo. Il velivolo attualmente in corso di sperimentazione si chiama XB-1, e di lui – così come di tutti i progetti dell’azienda – il CEO Black Scholl ha parlato nel corso di un’intervista rilasciata alla CNN.

O falliamo o cambiamo il mondo“, ha spiegato il dirigente senza troppi giri di parole. L’aereo che entrerà in servizio ufficialmente nel 2026 si chiamerà Overture, e potrà ospitare tra i 65 e gli 80 passeggeri. Se mai il progetto diventerà realtà, si tratterà del cambiamento più importante mai registrato negli ultimi decenni nel campo dell’aviazione civile. “Rompere la barriera del tempo – piuttosto che quella del suono – potrebbe cambiarci la vita“, spiega il CEO. “Cambia dove possiamo andare in vacanza, dove possiamo fare affari“.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Fc Web Store a 779 euro oppure da Amazon a 839 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin