CONDIVIDI:

Il TV 75U9GQ ha fatto la propria comparsa sul sito spagnolo di Hisense. Abbiamo già parlato brevemente di questa serie lo scorso gennaio, menzionandola tra i prodotti in arrivo nel corso del 2021 insieme agli OLED A9G e agli ULED U8GQ. La serie U9GQ utilizza un pannello LCD Ultra HD da 75″ con Quantum Dot e una frequenza di aggiornamento a 100 / 120 Hz. Nelle specifiche si parla di Ultra Viewing Angle e proprio per questo si cita la presenza di un pannello IPS (attendiamo comunque conferme: non è la prima volta che su schede tecniche incomplete queste informazioni vengono poi modificate).

La particolarità del 75U9GQ consiste nell’utilizzo di una retroilluminazione Full LED Array con local dimming (qui approfondiamo questo argomento in dettaglio) e Mini LED. Non si cita il numero preciso di diodi ma da comunicazioni precedenti sappiamo che nel TV dovrebbero trovare spazio circa 10.000 Mini LED. Il numero di zone di controllo indipendenti viene invece specificato: il local dimming ne può sfruttare 1.280.

Hisense dichiara un picco di luminanza di 3.000 cd/m2 – nits (in precedenza si era parlato di 2.000 cd/m2 – nits; come sempre andrà poi verificata la modalità con cui è stato misurato) e la possibilità di elaborare il moto, sfruttando tutti i 120 Hz del pannello tramite l’Ultra Motion. Un filtro anti-riflesso migliora la visione in condizioni di più alta luminosità ambientale. U9GQ supporta HDR in quasi tutti i formati disponibili: HDR10, HDR10+, HLG, Dolby Vision e la sua versione adattiva, Dolby Vision IQ. Manca solo HDR10+ Adaptive.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Mister Shop King a 699 euro oppure da ePrice a 752 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin