CONDIVIDI:

whatsapp

WhatsApp: ecco cosa cambia con la nuova informativa sulla privacy Tecnoandroid

whatsapp

Dal 15 maggio, WhatsApp ha aggiornato ufficialmente i suoi termini d’uso e la sua informativa sulla privacy. Di fatto, tutti gli utenti andranno inevitabilmente incontro ad un’interruzione del servizio nel momento in cui non accetteranno, anche se comunque non sarà immediata.

Ciò significa che a partire da quella data, chi non accetterà il cambiamento di WhatsApp avrà solamente alcune settimane a disposizione per poter utilizzare le principali funzioni dell’app di messaggistica.

Il cambiamento riguarda essenzialmente WhatsApp Business. La piattaforma ha da poco messo a disposizione gli acquisti in app dai profili business, e quindi, essendo un’attività commerciale, gli utenti dovranno per forza condividere i dati con i commercianti. Quindi, WhatsApp ha dovuto obbligatoriamente modificare qualcosa. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

 

WhatsApp: se volete continuare ad usare l’app dovrete obbligatoriamente accettare le nuove condizioni

Ovviamente, considerando questo cambio, tutti gli utenti che utilizzano l’app dovranno accettare il tutto per continuare ad usare WhatsApp con tutte le sue funzioni, anche se non vogliono usare il servizio di e-commerce.

Inoltre, da oggi, tutte le aziende che usano Business avranno la possibilità di usare i dati che si trovano nelle conversazioni per finalità di marketing. Questo significa che se un utente non ha voglia di condividere i suoi dati con un’azienda, non dovrà usare la funzione business. In questo modo, anche i dati rimarranno protetti dal tracking.

Per concludere, continuiamo sempre a ripetere che le chat private saranno sempre crittografate, ma per continuare ad usare WhatsApp si dovranno per forza accettare le condizioni d’uso.

WhatsApp: ecco cosa cambia con la nuova informativa sulla privacy Tecnoandroid

Di admin