CONDIVIDI:

L’Apple TV 4K di seconda generazione è ora capace di inviare l’audio dai televisori agli speaker HomePod. La novità, attualmente in beta, potrebbe sembrare identica alla modalità Home Theater presente sulla precedente generazione di Apple TV 4K. La differenza è però sostanziale: con la prima versione si poteva inviare solo l’audio proveniente dal media-player Apple, quindi da applicazioni integrate, da film o musica riprodotta direttamente o dai giochi.

Apple TV 4K di seconda generazione può invece sfruttare la funzione ARC / eARC (qui spieghiamo in dettaglio cos’è e come funziona) per veicolare tutto l’audio proveniente dal TV. L’utilizzo non è pertanto limitato alla Apple TV 4K ma comprende anche i programmi televisivi e tutte le sorgenti collegate (console da gioco, lettori Blu-ray e Ultra HD Blu-ray, ricevitori satellitari eccetera).

Per poter sfruttare la nuova funzionalità è ovviamente necessario un televisore dotato di HDMI con ARC o eARC. Gli HomePod (si possono usare in configurazione singola o in coppia stereo) vanno impostati come gli speaker di default per Apple TV. Alla voce “Audio Return Channel (Beta”) si deve infine selezionare “Play Television Audio”. Da notare che la compatibilità è limitata esclusivamente agli HomePod di prima generazione, attualmente non più in commercio. Gli HomePod Mini non possono (ancora?) sfruttarla.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin