CONDIVIDI:

Ultimamente sembra che WhatsApp stia intensificando gli sforzi per rimuovere alcuni grossi e storici limiti della piattaforma, ad esempio l’impossibilità di trasferire la cronologia della chat tra smartphone dotati di sistemi operativi diversi. Nelle settimane scorse sono infatti emersi nuovi riferimenti alla funzione per spostare le chat da iOS ad Android e viceversa – con un tool integrato nativamente nell’app, si intende – ma c’è di più.

Secondo le ultime indiscrezioni diffuse da WaBetaInfo, WhatsApp vorrebbe rendere ancor più versatile l’importazione della cronologia chat, consentendola non solo tra sistemi operativi diversi, ma anche tra smartphone equipaggiati con SIM (e quindi numeri di telefono) differenti. Vale a dire che se un utente cambierà numero di telefono o utilizzerà il suo smartphone secondario non sarà più costretto a rinunciare alla cronologia.

La funzione non è ancora attiva, ma se ne trova traccia in una delle ultime versioni di WhatsApp per iOS – non è pubblica, a scanso di equivoci. Nella parte bassa della schermata dedicata all’esportazione delle chat su Android di può notare la dicitura “Transfer to a different phone number?” (ved. secondo screenshot a in basso a destra):


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin