CONDIVIDI:

Si intensificano nuovamente le voci che Tesla potrebbe essere interessata a costruire una nuova Gigafactory nel Regno Unito. Pochi giorni fa, Elon Musk si è recato in Germania per fornire di persona un aggiornamento sullo stato dei lavori della sua nuova fabbrica a Berlino. Un’occasione in cui il CEO della società americana ha polemizzato con la burocrazia del Paese che sta rallentando i lavori e quindi l’inizio della produzione.

TESLA PENSA AD UNA GIGAFACTORY INGLESE?

A quanto pare, però, prima di arrivare in Germania, Elon Musk ha fatto tappa nel Regno Unito dove si è fermato per un paio giorni. A quanto riporta The Telegraph, il numero uno di Tesla sarebbe atterrato all’aeroporto di Luton il 14 maggio per poi ripartire due giorni dopo. Questa tappa ha rilanciato le voci sul possibile interesse di Tesla per una Gigafactory inglese. Infatti, la fonte riporta che alle autorità locali, comprese quelle del Teesside e delle West Midlands, sono state concesse solo 48 ore per preparare offerte per un sito di 250 ettari senza, però, sapere che società c’era dietro.

Il processo è stato gestito dall’Office for Investment, un nuovo ufficio governativo creato per facilitare le discussioni tra il settore pubblico e gli investitori stranieri privati dopo la Brexit. Le prime voci di un possibile interesse di Tesla per il Regno Unito risalgono alla metà del 2020 quando era emersa la notizia che il Department for International Trade (DIT) inglese era alla ricerca di un terreno che fosse abbastanza grande da ospitare un impianto di produzione di veicoli elettrici su larga scala.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Mister Shop King a 709 euro oppure da ePrice a 757 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin