CONDIVIDI:

Snap ci riprova, e porta sul mercato la nuova generazione di occhiali smart Spectacles. Questa volta, come del resto anticipato dai rumor dei mesi scorsi, è il supporto alla realtà aumentata a fare la differenza e a rappresentare un plus rispetto ai modelli precedenti (ricordiamo che Spectacles 3 sono stati annunciati ormai quasi due anni fa).

Sono leggeri (appena 134 grammi), facilmente indossabili, e apriranno un nuovo mondo agli utenti, che saranno così in grado di vivere “esperienze immersive in AR“. Attenzione, però: saranno proposti solamente ai creator e, in generale, agli autori di contenuti ARche li usano per reinventare il modo in cui comunichiamo, viviamo ed esploriamo insieme il mondo“.

I nuovi Spectacles hanno un’autonomia di 30 minuti e sono dotati di doppio display 3D con tecnologia a guida d’onda e campo visivo di 26,3°, latenza di 15ms e luminosità dinamica fino a 2000 nit. I display sono prodotti da WaveOptics, azienda britannica che sta per essere comprata proprio da Snap per una cifra attorno ai 500 milioni di dollari: si tratta dell’acquisizione più importante mai realizzata dalla stessa Snap, a dimostrazione di quanto il settore della realtà aumentata e dei dispositivi indossabili sia al centro della strategia aziendale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin