CONDIVIDI:

Il 2020 è stato davvero positivo per le bici in Italia ed in particolare per la categoria delle eBike. Nello scorso anno sono state vendute ben 2.010.000 bici con un incremento del 17%. In particolare, sono state 280.000 le eBike acquistate dagli italiani. A favorire numeri così positivi, sia lo scoppio della pandemia che ha fatto “riscoprire” la bicicletta alle persone, sia gli incentivi all’acquisto che il Governo ha erogato per agevolare questa forma di mobilità.

Le bici elettriche a pedalata assistita sono mezzi molto comodi per muoversi in città in quanto permettono di disporre di tutti i vantaggi classici delle biciclette con in più la possibilità di avvalersi di un motore elettrico che aiuta la pedalata. Di conseguenza è molto più semplice percorrere distanze maggiori. Nei grandi centri urbani, dove il traffico è congestionato, possono rappresentare una valida alternativa ai piccoli scooter elettrici o a quelli endotermici da 50 cc.

Abbiamo dunque voluto testare un’eBike pensata appositamente per la “giungla urbana” e che non disdegna potenzialmente qualche giretto fuori città visto che può contare su di un’ottima autonomia. Si tratta della Adventure Neo di Cannondale (1 EQ), un modello davvero completo sotto il profilo delle dotazioni e che dispone di alcune soluzioni che puntano a migliorare sicurezza e comfort.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Bpm power a 694 euro oppure da ePrice a 757 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin