CONDIVIDI:

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un servizio sempre più importante – e in alcuni casi obbligatorio – in ambito lavorativo, in quanto permette la ricezione e l’invio di email con valore legale attestato e garantito, identico a quello di una raccomandata con ricevuta di ritorno. La PEC sta divenendo, però, sempre più utilizzata anche tra i privati, vista la sua comodità e immediatezza anche per le comunicazioni ufficiali verso gli enti pubblici o persone fisiche.

I servizi per avere una PEC a pagamento sono già innumerevoli ma esistono anche le alternative che offrono la possibilità di provare il servizio in modo completamente gratuito: è il caso di Register.it, portale che offre tutta una serie di servizi digitali per professionisti, aziende e imprenditori, fra cui anche una sistema di posta elettronica certificata a costo zero per i primi mesi di utilizzo.

Si chiama PEC Agile ed è una casella PEC gratuita con 2GB di spazio di archiviazione, totalmente priva di costi per i primi 6 mesi di prova. Scaduto tale periodo, l’utente potrà decidere di rinnovarla al costo di 33,90€ + IVA all’anno.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin