CONDIVIDI:

Dopo il Blizzcon di febbraio, si torna a parlare dell’attesissimo Overwatch 2 con una lunga diretta interamente dedicata al comparto multiplayer competitivo del gioco nel corso della quale sono emerse novità importanti sia per quanto riguarda i contenuti, sia per quanto concerne le meccaniche del gameplay.

Il primo, radicale cambiamento è sicuramente quello che vede il confronto tra le due squadre passare da un 6 v 6 a un 5 v 5. Ogni team dovrà includere eroi incaricati di ricoprire ruoli specifici: due DPS, due curatori e infine un tank. Ricordiamo che la classe del tank è quella che sarà soggetta alle modifiche maggiori, con lo scopo di renderla più attiva durante le partite e invogliare i giocatori a ricoprire anche quel ruolo, e costruendo dinamiche che spronino a non trincerarsi dietro ad un atteggiamento esclusivamente difensivo.

È stata anche l’occasione per dare un altro sguardo in anteprima alle mappe inedite che stanno arrivando, ispirate a località del mondo reale: oltre a New York, Toronto e Rio ci sono anche Monte Carlo e Roma, con tanto di Colosseo bene in vista come punto d’interesse e (pare) anche una replica di Piazza di Spagna, con una replica in salsa Blizzard della fontana della Barcaccia che si intuisce a un certo punto nel teaser che potete vedere qui sotto, oltre ad alcuni easter egg come la presenza dell'”Hotel Fellini”.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin