CONDIVIDI:

Ford ha deciso di organizzare un’iniziativa piuttosto curiosa nel Regno Unito in vista del lancio su quel mercato del SUV elettrico Mustang Mach-E. Secondo una ricerca condotta a marzo del 2021 nel Regno Unito, la maggior parte delle persone che abitano nelle aree rurali, nelle piccole cittadine e nei paesi non si sentirebbe sicura nell’acquistare un’elettrica come prossima auto se il divieto per l’acquisto dei veicoli endotermici venisse diramato la prossima settimana.

I DETTAGLI DELL’INIZIATIVA

Per questo, Ford ha scelto Fordwich, la città più piccola del Regno Unito, e ha “sfidato” la popolazione a passare all’elettrico. Sino a domenica, i soli 380 abitanti prenderanno parte ad un test drive a bordo della Mustang Mach-E (Qui la nostra prova) che si svolgerà nella campagna del Kent. Sempre dalla ricerca emerge una notevole mancanza di fiducia e di informazioni sui veicoli elettrici, soprattutto nelle aree rurali e nelle piccole città. Solo il 55% ritiene di avere informazioni sufficienti per prendere una decisione informata sull’acquisto di un veicolo a batteria rispetto all’85% delle persone che vivono in città, nelle aree urbane e nelle metropoli.

Questa curiosa iniziativa è stata fatta con l’obiettivo di “accompagnare le persone verso la mobilità elettrica“, dando la possibilità agli abitanti di Fordwich di poter provare da soli la Mustang Mach-E. Visto che la ricarica è spesso citata tra le maggiori preoccupazioni, soprattutto per chi abita nei piccoli centri e in campagna, Ford, in collaborazione con British Gasper, ha installato un punto di ricarica all’interno di Fordwich che è stato reso accessibile a tutti i residenti.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Bpm power a 694 euro oppure da ePrice a 757 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin