CONDIVIDI:

Mancano pochi giorni al lancio di Biomutant, atteso per il 25 maggio su tutte le principali piattaforme (PC e tutte le console, tranne Switch), e THQ Nordic ha deciso di pubblicare due nuovi trailer che mostrano il gioco in azione su Xbox Series X e PlayStation 5, accompagnandoli da un commento relativo alla risoluzione e al frame rate di ognuna delle versioni.

Per quanto riguarda la nuova console di casa Microsoft, THQ Nordic suggerisce che il titolo girerà in 4K a 60 fps e farà utilizzo della risoluzione dinamica, quindi è probabile che si scenda sotto la soglia del 4K nativo in alcuni scenari più congestionati, ma comunque il target prefissato è quello dei 2160p. Lo scenario è completamente diverso sul fronte PlayStation 5, visto che la versione dedicata alla console Sony adotterà una configurazione simile a quella di PS4 Pro, dal momento che girerà in FullHD (1080p) a 60 fps con upscaling in 4K tramite la risoluzione dinamica.

Il forte divario tra le due versioni non è giustificato esclusivamente dalla differenza di prestazioni che intercorre tra Series X e PS5, bensì pare che THQ Nordic abbia preferito disattivare momentaneamente l’opzione per il 4K su PlayStation 5 per via di problemi legati alle performance e alla stabilità. L’opzione non sarà attiva neanche al lancio – fa notare THQ Nordic -, quindi bisognerà attendere un aggiornamento successivo per migliorare la situazione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin