CONDIVIDI:

Tornano gli speaker Bluetooth di di Bang & Olufsen: Beosound Explore, annunciato nelle scorse ore, è indicato per l’utilizzo all’aria aperta. Il prodotto è stato progettato per resistere in condizioni di utilizzo difficili. Il guscio è realizzato in alluminio anodizzato di tipo 2 con l’aggiunta di ossido di alluminio, una soluzione scelta per la capacità di creare uno strato protettivo che conferisce una maggiore resistenza ai graffi. Explore è anche certificato IP67 ed è perciò impermeabile nonché resistente alla polvere.

La forma cilindrica offre una presa sicura e si adatta più facilmente alle tasche di uno zaino. Per facilitare la trasportabilità sono stati inseriti un moschettone in alluminio e un cinturino integrato per appenderlo o agganciarlo durante le escursioni all’aperto. Lo speaker pesa 631 grammi (senza moschettone, 637 con) e misura 81 (L) x 124 (A) x 81 (P) millimetri. Anche l’autonomia è stata ottimizzata pensando a lunghe sessioni di utilizzo lontano da fonti di energia; la batteria da 2.400 mAh di Explore arriva ad un massimo di 27 ore di funzionamento a normali volumi di ascolto (70 dB).

Il suono viene diffuso in tutte le direzioni grazie anche all’azione della griglia esterna. Si parla pertanto di “True360” e cioè di uno speaker omni-direzionale. All’interno troviamo due trasduttori full range da 4,57 centimetri pilotati da altrettanti amplificatori in Classe D da 30 W ciascuno. La scheda tecnica riporta una risposta in frequenza compresa tra 56 Hz e 22,7 kHz, una pressione sonora massima (a 1 metro) di 91 dB e una potenza dei bassi (sempre a 1 metro) di 59 dB.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin