CONDIVIDI:

Negli ultimi anni OnePlus ha notevolmente ampliato la sua offerta di smartphone, andando a posizionarsi su diverse fasce di prezzo grazie agli smartphone della serie Nord. Ora sembra che l’azienda stia esplorando ulteriori opzioni per diversificare la sua proposta di top di gamma, stando a quanto si apprende dalle ultime indiscrezioni riportate dall’insider Digital Chat Station su Weibo.

Secondo quanto riferito, parrebbe che OnePlus sia al lavoro su un nuovo smartphone di fascia alta equipaggiato con il SoC MediaTek Dimensity 1200, l’attuale chip top di gamma MediaTek che stiamo vedendo sempre più spesso presente sui dispositivi di moltissimi produttori. Stando a quanto riferito da un precedente rumor di Android Central, OnePlus potrebbe aver deciso di utilizzare un SoC MediaTek sul prossimo OnePlus Nord 2, realizzando quindi un netto passo avanti rispetto al primo OnePlus Nord basato su Snapdragon 765G (ve ne abbiamo parlato nella recensione).

L’utilizzo di MediaTek Dimensity 1200 sul Nord 2 porterebbe lo smartphone su una fascia decisamente più alta di quella occupata dal predecessore e, per molti versi, potrebbe creare una certa sovrapposizione con l’attuale OnePlus 9R, dato che le prestazioni dei SoC sono molto vicine. Ovviamente la differenziazione avverrà su fattori come i materiali, il design, la qualità del modulo fotografico e altri aspetti, quindi non ci resta che attendere la presentazione per saperne di più.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Bpm power a 694 euro oppure da ePrice a 757 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin