CONDIVIDI:

Continuano ad emergere novità dal Google I/O 2021 e, dopo il recap di ieri, oggi torniamo a dare uno sguardo agli annunci che non hanno trovato spazio nel corso del keynote di apertura. Come ben sappiamo, il Google I/O è un evento che non si esaurisce con la presentazione iniziale, visto che le sessioni (anche se questa volta sono virtuali) vanno avanti per diversi giorni. L’edizione 2021 terminerà oggi 20 maggio, quindi siamo sicuri che emergeranno altri dettagli interessanti anche nel corso delle prossime ore; intanto diamo uno sguardo a quelli già annunciati.

ANDROID E I PRODOTTI NEST SARANNO COMPATIBILI CON MATTER

Il protocollo IoT unificato Matter potrebbe rivoluzionare il mondo della Smart Home, grazie all’integrazione tra tutti gli attuali sistemi pensati per operare negli ecosistemi isolati di Google, Apple e Amazon. Come abbiamo già visto, Matter punterà a far dialogare tra loro questi sistemi e la casa di Mountain View ha confermato che i prodotti Nest già esistenti e lo stesso Android riceveranno l’integrazione completa con Matter.

Google Home si appresta quindi a diventare l’unica app almeno lato Android – per la gestione della domotica e i dispositivi come Nest Hub e Hub Max potranno persino portare a termine indipendentemente il processo di configurazione e aggiunta a Home dei nuovi accessori compatibili con Matter, senza dover ricorrere alle singole applicazioni dei vari produttori.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin