CONDIVIDI:

Anche Google avrà il suo primo negozio fisico: sarà a New York, a Chelsea, e a partire da questa estate rappresenterà uno spazio in cui “i visitatori potranno provare i nostri prodotti hardware e i servizi in modo utile“. Sorgerà in prossimità del campus che la società californiana sta costruendo nel quartiere.

In passato ci aveva provato anche Microsoft con i suoi Store dislocati un po’ in tutto il mondo: USA a parte, gli europei potevano contare su quello di Londra, proprio all’angolo tra Regent Street e Oxford Street, inaugurato nell’estate 2019 e chiuso – assieme a tutti gli altri negozi fisici nel mondo della Casa di Redmond – appena un anno dopo. E non si può non pensare al caso di Apple, che con i suoi Store ha fatto – e tuttora sta facendo, pandemia a parte, fortuna. Due casi di studio diversi, due risultati diversi.

Ora tocca dunque a Google, chiamata ad una nuova sfida per mettere in vetrina tutti i suoi migliori prodotti e servizi. Nel negozio di Chelsea si potranno provare ed acquistare gli smartphone Pixel, gli indossabili Fitbit, i dispositivi della gamma Nest e tanto, tanto altro. In alternativa, i clienti della Grande Mela potranno effettuare gli acquisti comodamente da casa dal sito ufficiale per poi ritirare la merce di persona direttamente nello store.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin