CONDIVIDI:

Ieri il noto leaker Jon Prosser aveva riacceso le voci attorno a un redesign di Apple Watch, dopo tanto tempo. E ci aveva anche fornito degli indizi su come sarebbero intervenuti a Cupertino per modernizzare l’estetica di un prodotto così iconico, e rimasto quasi invariato sin dalla prima generazione. Come prevedibile, la modifica maggiore riguarderà i bordi, che su Apple Watch 7 non dovrebbero essere più bombati ma piatti, allineandosi al resto del catalogo della mela morsicata.

E però verba volant, render manent. Per questo il buon Prosser ha collaborato con Ian Zelbo per la realizzazione di una serie di immagini che risultino indicative del nuovo design. I render sarebbero basati sui file CAD e su immagini reali del prodotto di cui Prosser sarebbero entrato in possesso, e dunque potrebbero rivelarsi vicini all’aspetto del prodotto finale.

Prosser nel podcast aveva anche anticipato l’arrivo di (almeno) una nuova colorazione per la cassa, ovvero quella verde, visibile ora nei render: la tonalità scelta per raffigurarla è la stessa vista sulle cuffie over-ear AirPods Max. Ad ogni modo, i bordi piatti cambiano l’ergonomia dei dispositivi da impugnare, ma anche di quelli che si portano al polso: e non a caso Apple avrebbe comunque conservato una curvatura alle estremità, con linee che si ammorbidiscono per evitare che l’orologio una volta indossato risulti fastidioso.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin