CONDIVIDI:

Apple sta riscontrando alcuni problemi per quanto riguarda la produzione degli ultimi iPad Pro, ma pare che i ritardi potrebbero estendersi presto anche ad altri prodotti, stando a quanto si apprende dalle pagine di Bloomberg. Il perdurare della crisi sanitaria, infatti, sta avendo ripercussioni anche sulla filiera produttiva vietnamita, al punto che il governo locale ha ordinato la chiusura temporanea degli stabilimenti di Foxconn e Luxshare, due importanti fornitori di Apple.

Secondo quanto emerso, l’ordine è arrivato in seguito al peggioramento dei contagi – situazione che sta riguardando anche l’India -, motivo per cui si è deciso di procedere ad uno stop forzato della produzione in modo da provare ad arginare l’incremento dei casi. Le fonti governative confermano che entrambe le aziende hanno avviato la procedura di sospensione dei lavori e ci si aspetta che questa possa durare – nello scenario più ottimistico – almeno due settimane.

L’ordine di chiusura riguarda quattro poli industriali, tuttavia sembra che Foxconn non sia troppo preoccupata da questa pausa forzata; un suo portavoce ha infatti confermato che l’impatto sulla produzione vietnamita sarà minimo, mentre Luxshare non si è ancora espressa sulla questione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin