CONDIVIDI:

Sul sito Sony hanno fatto la loro comparsa i TV X93J / X94J, nuove serie che riprendono molte delle caratteristiche degli X90J e X92J (quasi identici ad eccezione del piedistallo) proponendo una base diversa. I pannelli sono LCD Ultra HD di tipo Full LED Array con local dimming (per sapere cos’è vi rimandiamo a questa guida). I modelli disponibili sono quattro, gli stessi delle altre serie Sony citate in apertura: 50″, 55″, 65″ e 75″.

Il design ripropone soluzioni analoghe a quelle studiate per la gamma 2021: troviamo soluzioni minimaliste che si concretizzano in una cornice sottile e un supporto da tavolo a lamelle in alluminio; i due elementi che lo compongono si possono posizionare in corrispondenza dei lati o più vicini al centro per occupare meno spazio sui mobili (fa eccezione il 50″ che prevede una sola posizione).

Nelle specifiche Sony parla di XR Contrast Booster 5, un sistema di misura che viene impiegato per valutare le capacità dei prodotti in termini di gamma dinamica. Gli X93J / X94J riportano pertanto lo stesso valore che troviamo nella scheda tecnica di X90J e X92J mentre gli X95J vanno oltre (XR Contrast Booster 10). Per l’elaborazione dei segnali è presente il Cognitive Processor XR, un’elettronica dotata di intelligenza artificiale di nuova generazione descritta con i termini “intelligenza cognitiva”. La novità consiste in un approccio capace di replicare le modalità di ascolto e visione dell’uomo (per maggiori dettagli vi rimandiamo all’articolo sulla presentazione della gamma TV Sony 2021).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin