CONDIVIDI:

Google e Samsung hanno annunciato una nuova partnership che darà una marcia in più al sistema operativo Wear della casa di Mountain View. L’obiettivo illustrato in occasione del Google I/O 2021 è arrivare ad una piattaforma unificata nella quale confluiranno Wear OS – ora Google lo chiama solo Wear – e TizenOS usato sino ad ora dagli indossabili Galaxy.

È un’alleanza molto promettente in vista dei futuri indossabili, ma che ne sarà degli smartwatch Galaxy già in commercio? Diventeranno di colpo obsoleti e non più supportati? Niente di tutto questo, per fortuna. Insieme all’annuncio dell’alleanza con Google è arrivata la conferma da parte di Samsung sul supporto accordato ai dispositivi Galaxy basati su TizenOS che potranno essere utilizzati proficuamente ancora per anni, non meno di tre se si prende in considerazione la durata del supporto ufficiale comunicata nelle scorse ore:

In Samsung mettiamo sempre i clienti al centro di tutto ciò che facciamo. Ecco perché ci impegniamo a offrire loro le migliori esperienze possibili con gli smartwatch. Ai clienti che già possiedono gli smartwatch Galaxy basati sul sistema operativo Tizen continueremo a fornire almeno tre anni di supporto software dopo il lancio del prodotto


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin