CONDIVIDI:

Che Elon Musk sia un personaggio influente, questo lo sappiamo. Ma che la sua immagine venga sfruttata per scopi meno nobili che costruire auto elettriche o viaggiare nello spazio è un altro discorso. Un discorso che, tuttavia, va affrontato, visto che le truffe a suo nome sono un fenomeno crescente, tanto che anche la FTC americana si è mossa per correre ai ripari.

Da ottobre 2020 ad oggi sono 7.000 le persone truffate sul mercato delle criptovalute per un totale di 80 milioni di dollari, dodici volte il valore registrato l’anno precedente. É indubbio che la malavita stia puntando forte su questo nuovo business: volatile, sì, ma dai potenziali guadagni di grandi proporzioni che attirano sempre più investitori (basta guardare la scalata di Ethereum). E non tutti sono esperti, lasciandosi abbindolare facilmente da falsi consulenti che possono assumere il volto di chiunque. Anche di Elon Musk.

Online, le persone possono apparire amichevoli e disposte a condividere i loro consigli. Ma questo può anche essere parte dell’astuzia per convincere a investire nel loro programma. – FTC


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin