CONDIVIDI:

Android 12 è entrato ufficialmente in fase di beta testing e le nuove build sono da poco disponibili per una vasta gamma di dispositivi. Le nuove build dell’ultimo sistema operativo di Google sono decisamente più avanzate rispetto a quelle che hanno caratterizzato la precedente fase di Developer Preview e includono molte delle novità mostrate ieri sul palco del Google I/O 2021, tra cui anche diversi dettagli riguardo i prossimi prodotti in arrivo.

Scavando tra le righe di codice dei firmware rilasciati ieri, infatti, i colleghi di 9to5Google hanno scovato degli interessanti riferimenti ai Pixel 6 e 6 Pro, come ad esempio i nomi in codice e i numeri modello di quelle che dovrebbero essere le varianti giapponesi. In particolare scopriamo che il Pixel 6 Pro è identificato dalla sigla Oriole e dal numero modello GR1YH, mentre per il Pixel 6 si tratta rispettivamente di Raven e GF5KQ.

Ma questi non sono gli unici codici emersi, visto che il codice dell’ultima beta nasconde anche i riferimenti ad altri due dispositivi, tra cui uno chiamato Passport (GPQ72), il quale dovrebbe indicare proprio il possibile smartphone pieghevole su cui Google sta lavorando da ormai diverso tempo. Il fatto che il riferimento sia presente nel codice dell’ultima beta lascia qualche speranza riguardo al fatto che sia possibile assistere alla sua presentazione entro il ciclo vitale di Android 12, anche se è ancora presto per esserne certi. Le indiscrezioni parlano esclusivamente di un dispositivo con pannello OLED da 7,6″ realizzato da Samsung.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin