CONDIVIDI:

E alla fine è arrivato il momento di dare una svolta all’interfaccia del sistema operativo Android: il punto di partenza passa per le parole “Material You“, destinato a sostituire progressivamente il Material Design – introdotto nel lontano 2014 – e ad unificare tutte le interfacce dei prodotti Google. Il processo non sarà immediato e prenderà il via a partire, come previsto, dai dispositivi Pixel e da Android 12 che verrà lanciato in autunno nella sua versione stabile. Alcune novità possono comunque già essere provate con la prima beta di Android 12 che sarà disponibile nella giornata di oggi (ricordiamo che le prime immagini GSI sono trapelate nel pomeriggio).

Google ha definito Material You come il cambiamento più importante mai introdotto nelle interfacce Android, ed infatti, dalle prime schermate ufficiali emergono novità su tutti i fronte: nuove forme, nuovi colori, nuovi effetti e transizioni.

Android 12 include il più grande cambiamento di design nella storia di Android. Abbiamo ripensato l’intera esperienza, dai colori alle forme, all’illuminazione e al movimento. Il risultato è che Android 12 è più espressivo, dinamico e personale che mai


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin