CONDIVIDI:

Rekognition, il potentissimo software di riconoscimento facciale sviluppato da Amazon, continuerà a non essere disponibile per l’utilizzo da parte degli organismi di polizia, questa volta a tempo indefinito.

L’azienda – riporta Reuters – ha rinnovato il ban temporaneo che era stato emesso lo scorso anno e che aveva scongiurato l’uso del suo software da parte delle autorità, questione al centro di controversie anche per Amazon stessa. Il precedente divieto aveva durata di un anno, e ora è stato esteso a tempo indefinito a pochi mesi dalla scadenza del precedente ban (sarebbe dovuto venir meno a luglio).

Per diverso tempo Amazon è stata sotto pressione da parte di associazioni e dipendenti che richiedevano all’azienda che non concedesse l’uso di Rekognition agli organi di polizia, dato che questo strumento si sarebbe potuto prestare ad utilizzi controversi. Ad aprile del 2019 sono stati anche gli investitori a schierarsi contro la concessione del software, ma è solo in occasione dell’omicidio di George Floyd che Amazon ha deciso di sospendere momentaneamente ogni possibile trattativa con le autorità.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Mister Shop King a 699 euro oppure da ePrice a 764 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin